La nascita e la vita della Cooperativa San Mauro sono state da sempre caratterizzate dalla fondamentale presenza del volontariato che, in vari modi e forme, ha sostenuto l’attività fino ad oggi.
Inizialmente l’apporto dei volontari della Lega Italiana Handicap è stato fondamentale, come sostegno ed affiancamento dei ragazzi nell’intraprendere quest’avventura.
Col passare degli anni, parallelamente allo sviluppo della Cooperativa in termini di persone inserite e di mole lavorativa, i volontari della Lega Italiana Handicap hanno avuto un ruolo sostanziale.
Quotidianamente il loro impegno garantisce una solida sicurezza nella realizzazione delle commesse di lavoro, apportando dinamismo ed entusiasmo ai ragazzi.
Purtroppo la crisi economica ed il conseguente calo lavorativo da maggio dell’anno scorso ha costretto gli Amministratori a rinunciare per un periodo a questo importante contributo.
Nell’ultimo periodo, complice una timida ripresa del mercato, i volontari hanno iniziato di nuovo a partecipare regolarmente all’attività produttiva, riportando ancora più familiarità tra le persone.
Una grande importanza va attribuita agli autisti volontari che, con puntualità ed impegno, garantiscono i trasporti quotidiani per consegnare e ritirare le merci dai clienti.