Il 24 maggio 1997 si posò la prima pietra della nuova sede, situata nella zona artigianale di Maniago. Il progetto fu sostenuto dal Comune di Maniago, che donò il terreno e da altri contributi regionali, che però, per quanto cospicui e generosi, non coprirono il totale delle spese. Fu necessario perfezionare l’intervento attraverso un mutuo con una Banca locale. Di fondamentale importanza furono le elargizioni di Associazioni, Ditte e privati cittadini che coprirono quasi interamente le quote spese rimanenti e l’intervento del Lions Club Maniago-Spilimbergo che erogò un contributo finalizzato alla costruzione di una parte dell’edificio.
Determinante fu la collaborazione della Lega Italiana Handicap con contributi ottenuti mediante numerose iniziative e di altri Enti che contribuirono all’iniziativa.
Il 18 dicembre 1998 terminarono i lavori della nuova sede, situata nella zona artigianale di Maniago che si contraddistingue per la struttura abbassata ed accogliente, con grandi vetrate come simbolo di un’apertura mentale rivolta all’integrazione delle persone che vi lavorano all’interno. I nuovi locali furono dotati, mano a mano che se ne riscontrava la necessità, di una serie di attrezzature funzionali all’espletamento delle attività lavorative e di supporto logistico. La conservazione e le manutenzioni costanti hanno permesso un’efficace salvaguardia dell’ambiente strutturale, mantenuto tuttora in
condizioni ottimali.